fbpx

Diritto di recesso

La priorità di Laboratorio Creativo Geppetto Srls Unipersonale è quella di soddisfare i suoi clienti. Pertanto il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dopo la ricezione dei prodotti.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;
  • i Prodotti resi devono essere integri ed in perfette condizioni, compresi di eventuali etichette: non saranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, che non possano ritenersi integri (indossati, lavati o danneggiati);
  • i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.

In caso di Prodotti su misura è ESCLUSO il “Diritto di Recesso”, ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo.

Come fare il reso

Per effettuare la procedura di reso è necessario:

il Cliente deve contattare il servizio clienti all’indirizzo mail rma@newgentlemengeneration.com e richiedere l’autorizzazione al reso indicando tutti i suoi dati e il numero d’ordine a cui fa riferimento il reso;
il servizio clienti invierà una mail di conferma con il Numero di Autorizzazione al Rientro;
il Cliente deve restituire i Prodotti al Venditore preoccupandosi di rispettare tutte le condizioni sopra riportate e indicando sul modulo di spedizione a suo carico il Numero di Autorizzazione al Rientro ricevuto dal servizio clienti.

Importo del rimborso

Il Cliente verrà rimborsato del costo dell’articolo reso (prezzo, spese di spedizione standard, eventuali costi per servizi aggiuntivi) al netto di sconti o codici coupon.

I costi di spedizione per la restituzione del prodotto SONO a carico del Cliente.

A carico del Cliente sono anche i costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

Responsabilità del Cliente

Il Cliente è responsabile del rispetto delle condizioni sopra riportate per esercitare il diritto di recesso. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura.

Gli articoli resi sono sotto la responsabilità del Cliente fino a quando il pacco non giunge al magazzino di Laboratorio Creativo Geppetto Srls Unipersonale. Si raccomanda al Cliente di preferire una spedizione che abbia una copertura assicurativa e che gli consenta di monitorare lo stato della spedizione.

Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging istituzionali spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.

Come avviene il rimborso

Le somme dovute al Cliente verranno rimborsate DOPO che Laboratorio Creativo Geppetto Srls Unipersonale avrà ricevuto i Prodotti nel suo magazzino.

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine.

  • Paypal o carta di credito: il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento;
  • Bonifico Bancario: il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario. Il cliente ha l’obbligo di contattare il servizio clienti tramite e-mail a info@newgentlemengeneration.com per comunicare l’IBAN sul quale effettuare il bonifico.

Se il Cliente ha difficoltà, potrà comunque esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 49, comma 4 attraverso anche l’invio di una dichiarazione esplicita per posta, fax o posta elettronica del seguente tenore.
Nome e indirizzo del compratore:
Destinatario:
Nome e indirizzo del venditore:
A mezzo raccomandata a.r. (o a mezzo fax o a mezzo mail PEC)
Luogo e data:
Oggetto: Recesso ordine n. ………. del……..
Con la presente Vi notifico il mio recesso dall’ordine n. …… del ….. , ricevuto il ……..comunico che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.
Firma del consumatore

0